By Amos Oz,Elena Loewenthal

ISBN-10: 8807889617

ISBN-13: 9788807889615

A Mezudat Ram, un kibbutz isolato nel Nord del paese, circondato da nemici e sormontato dall’ombra di cupe montagne, si svolge los angeles vita di una comunità di coloni, dediti all’agricoltura e all’allevamento, allo recreation, alla musica, al dibattito, ma soprattutto alla purificazione. A trent’anni dalla fondazione del kibbutz, infatti, sono essenzialmente gli ideali di miglioramento personale e collettivo che sostengono i kibbutzim e il miglioramento si attua anche grazie al pettegolezzo. Questo spiega l. a. voce narrante di un colono che guida il lettore – non senza malizia e ironia – alla scoperta degli abitanti del kibbutz, concentrandosi soprattutto sulla famiglia di Ruben Harish. Questi è tra i più convinti sostenitori di una vita pacifica e collettiva, l’instancabile cantore delle virtù di un’esistenza semplice e illuminata, il poeta del kibbutz. los angeles moglie Eva lo ha abbandonato according to fuggire con un cugino in visita a Mezudat Ram come turista. Si è sposata, vive in Germania e aiuta il nuovo marito a gestire un night-club. Ruben lo ha accettato senza lamentarsi, sprofondando in una tristezza nobilitata dai doveri di maestro, guida turistica e poeta. È rimasto solo col figlio Gai e l. a. figlia Noga e, consistent with consolarsi, ha iniziato una blanda relazione con un’amica, Bronka, un’insegnante sposata, madre di due figli. Ma Noga, che ha sedici anni, sembra aver ereditato l. a. grazia e l’irrequietezza della madre; Ezra, il marito di Bronka, un camionista appassionato di Bibbia che cita frasi sagge, diversamente da Ruben sa vivere le proprie emozioni. E quando dalla Germania arriva Zachariah, il fratello di Ezra, un personaggio misterioso e conturbante, le cui mire e comportamenti nessuno comprende, los angeles comunità è gettata nello scompiglio.

Show description

Read or Download Altrove, forse (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

New PDF release: IL PIACERE DELL'ASSENZA: la trilogia (Italian Edition)

UNA TRILOGIA DI ROMANZI BREVI, DI CUI DUE INEDITI, CHE RACCONTANO QUANTO SIA ESSENZIALE in keeping with UNA VITA MENTALMENTE SANA L’ASSENZA DI CERTE CONVENZIONI SOCIALI CON LE QUALI TUTTI DOBBIAMO FARE I CONTI. L'INQUIETUDINE CHE TRASPARE DAI RACCONTI NON E' MAI AFFANNOSA O VERAMENTE DRAMMATICA, MA HA SULLO SFONDO, COSTANTE, UN'IRONIA ED AUTOIRONIA CHE RAFFREDDANO E RENDONO PIU' DISTACCATO LO SGUARDO DELL'AUTORE.

Download PDF by Giuseppe Ferrandino: Onorato (Italian Edition)

Una prima personality fiorita e travolgente, con una preziosa patina ottocentesca, in keeping with narrare l. a. vita ricchissima di eventi di Honoré de Balzac, anzi, Onorato: dalla giovinezza prigioniera della provincia, con l. a. prospettiva mortifera di una carriera da notaio, alla vita parigina, una mansarda, penna e inchiostro e l'avidità intraprendente di chi vuole lasciare il proprio segno nel mondo.

Dio non abita all'Avana (Italian Edition) by Yasmina Khadra,Marina Di Leo PDF

Invitato a Cuba in line with scrivere l. a. sceneggiatura di un movie, Yasmina Khadra ha trovato un luogo malinconico e travagliato, sognante e creativo. Ispirato da questo viaggio ha dedicato all’isola e ai suoi abitanti il suo nuovo romanzo, e l’invenzione di un personaggio memorabile.

Caterina Deana's Fiore Di Cactus (Italian Edition) PDF

Appassionata di scrittura fin dall’adolescenza, Caterina Deana rende l. a. scrittura mezzo prediletto di crescita, in step with trovare los angeles sua strada tra i percorsi spesso sterrati e difficoltosi della vita. Questo libro non nasce con l’intento di essere pubblicato. Ogni parola che contiene è espressione dei sentimenti dell’autrice, il suo tentativo di riportare chiarezza in se stessa e, allo stesso pace, rendere partecipe l. a. character che le ha suscitate della bellezza delle emozioni vissute.

Additional resources for Altrove, forse (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Altrove, forse (Italian Edition) by Amos Oz,Elena Loewenthal


by James
4.1

Amos Oz,Elena Loewenthal's Altrove, forse (Italian Edition) PDF
Rated 4.06 of 5 – based on 19 votes